Sartore Dott. Andrea

Medico-Chirurgo Specialista in Ostetricia e Ginecologia

  • Sartore Dott. Andrea
  • Sartore Dott. Andrea

il percorso professionale

ginecologo

Nato a Trieste nel 1970, dopo la maturità classica, il dottor Andrea Sartore si iscrive alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Trieste, dove inizia il percorso che lo porterà alla laurea, alla specializzazione e al lavoro che conduce con tenacia ed entusiasmo.

Dopo la laurea viene ammesso alla Scuola di Specializzazione di Ostetricia e Ginecologia di Trieste, ove nel 2000 inizia un percorso di 5 anni relativo alla ricerca scientifica in ambito ostetrico e ginecologico, prima come assegnista e poi come dottorando. Dal 2000 ad oggi la strada della ricerca scientifica è continuata quasi ininterrotamente, sempre in "coabitazione" con l’attività clinico-chirurgica.

Infatti, sempre in questi anni ha iniziato, parallelamente alla ricerca, l’attività in ambito clinico in strutture ospedaliere e para ospedaliere, occupandosi di tutte le esigenze e problematiche relative all’ostetricia e alla ginecologia. E' molto attivo come divulgatore scientifico e in ambito congressuale ed in molte occasioni è stato responsabile e relatore in convegni e corsi inerenti all’Ostetricia, alla Ginecologia e all’Uroginecologia.

Pubblicazioni e insegnamento

E' autore e coautore di oltre 130 pubblicazioni di carattere scientifico relative a ricerche inerenti ai campi dell’urologia ginecologica, dell’ostetricia, della procreazione medicalmente assistita, della menopausa e dell’infettivologia ostetrico-ginecologica, di cui 22 pubblicate su riviste internazionali di grande interesse (con impact factor).

Ha avuto incarichi di docenza presso l’Università degli studi di Trieste relativamente ai Corsi di Laurea in Ostetricia e Fisioterapia.

Dirigente medico e libero professionista

In ambito ospedaliero, è dirigente medico di I livello e responsabile del servizio di Uroginecologia e Urodinamica presso il Dipartimento Materno-Neonatale dell’IRCCS “Burlo Garofolo” di Trieste.

Come libero professionista, vuole relazionarsi continuativamente ed interagire con le pazienti per trovare assieme le soluzioni migliori per il raggiungimento e il mantenimento del benessere dell’intimità femminile, in relazione alla sfera ginecologica e alla maternità.

SARTORE DOTT. ANDREA | 12, Via Rossini - 34132 Trieste (TS) - Italia | P.I. 01256330323 | Cell. +39 347 8716760 | andrea.sartore@burlo.trieste.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy